TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI
CONDIZIONI GENERALI
(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del D. lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

• Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal Sito www.amaroindigeno.it nel rispetto della normativa Italiana di cui al D. lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è:
MALìA65 di Rita Cocuzza
Viale Ionio, 49 Catania (CT) 95129
P.IVA: 05394920879
Iscrizione REA: CT-363394
Indirizzo PEC: rita.cocuzza@pec.it

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti ( di seguito “ Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a disposizione nel Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente. Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione fattura e/o comunque non sia ( un “ Consumatore o Utente” come definito all’ art.3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “ Consumatori”.
I contratti con Malìa65 di Rita Cocuzza attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa Italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

• Scegliere e ordinare i Prodotti
Le caratteristiche e il prezzo dei prodotti in vendita sul Sito ( di seguito “ Prodotto e Prodotti” ) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito.
Il Cliente dovrà aggiungere il prodotto al “ Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Malìa65 di Rita Cocuzza e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Malìa65 di Rita Cocuzza. Tale accettazione viene comunicata al Cliente tramite un’email di conferma dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali ed il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare Malìa65 a: info@amaroindigeno.it

Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizi per il diritto del Cliente di cui al successivo art. 6. Una volta ricevuto l’ordine, Malìa65 di Rita Cocuzza verificherà la disponibilità dei prodotti per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più prodotti non risultassero disponibili, la ditta Malìa65 invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione dei Prodotti disponibili o annullarla. I n caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili verranno prenotati fino al completamento dell’ordine con i Prodotti risultati mancanti. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero disponibili, provvedendo contestualmente allo storno e rimborso dell’importo relativo ai Prodotti mancanti secondo le modalità di pagamento prescelte dal Cliente.

• Modalità di Pagamento e fatturazione
Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei prezzi dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito ( attraverso la piattaforma STRIPE), CARTE PREPAGATE

CARTA DI CREDITO
I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:
VISA/VISA ELECTRON
MASTER CARD
AMERICAN EXPRESS
Per garantire la massima sicurezza, il cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della piattaforma STRIPE (https://stripe.com/it)
Il Sito non memorizza il numero di carta di credito del Cliente. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.
PAYPAL:

• INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di PRODOTTO, sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica insieme alla scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità, ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda Prodotto.

• PREZZI E SPEDIZIONI
I prezzi dei Prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Tutti gli articoli, i prezzi e le loro limitazioni contenute sul Sito Shop costituiscono un’offerta al pubblico e ne seguono la relativa normativa giuridica.
Spedizioni in ITALIA

Tutti gli ordini vengono evasi e consegnati al corriere al momento dell’effettiva disponibilità della merce. Malìa65 di Rita Cocuzza non si assume comunque nessuna responsabilità per ritardi o disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura o genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Mediamente i tempi di consegna sono previsti entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine, salvo i periodi di alta ricorrenza. I tempi per l’approvvigionamento degli articoli non disponibili subito, variano dai 10 ai 15 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine.

-RICEVIMENTO DELLA MERCE
AL MOMENTO DELLA CONSEGNA DELLA MERCE DA PARTE DEL CORRIERE INCARICATO, IL CLIENTE E’ TENUTO A CONTROLLARE:
-Che il numero dei colli consegnati corrispondono a quanto indicato nel documento di trasporto.
-Che l’imballo risulti integro.
IL Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o in consegna apponendo riserva specifica “ RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ( indica la motivazione, ad es: pacco danneggiato) sul documento ricevuto dal corriere. Non va bene la scritta RISERVA DI CONTROLLO generica e senza motivazione. Nel caso di mancanza della Riserva sul documento di consegna il danno non potrà essere contestato.

• DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente può recedere dal contratto, anche parzialmente senza spiegazioni e senza aggravio di spese. E’ sufficiente richiederlo via email o telefonicamente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. I Prodotti restituiti devono essere ancora nuovi e integri, non essere stati tolti dalla confezione e non aver subito alcun danno. Malìa65 provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del Prodotto al cliente escluse le spese di spedizione ove previste, nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui Store INDIGENO è venuta a conoscenza dell’esercizio di recesso da parte del Cliente. Fermo restando il diritto di Malìa65 di Rita Cocuzza di sospendere il pagamento di rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni.

• LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra Malìa65 s’intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Codizioni Generali o di singoli ordini d’acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il Foro del suo comune di residenza o domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Catania, ogni eventuale altro Foro competente escluso.
Ai sensi dell’art. 1341 c.c. il Cliente effettuando la registrazione o concludendo un ordine sul Sito dichiara di aver letto e di accettare specificatamente tutti gli articoli delle presenti Condizioni Generali.