Storia

LA STORIA

Donne "baciate dal Vulcano"

A un certo punto della vita, nel cuore degli anni, abbiamo deciso di lavorare intorno a un’idea che ci frullava in testa da tempo, un progetto nostro, coinvolgente, in grado di racchiudere il sapore e il fascino della nostra terra.

Allora, abbiamo chiuso gli occhi e attraversato i nostri sogni lasciandoci guidare dall’istinto.

E, se molto semplicemente, è vero che il piacere è il fine primario dell’uomo, era da quello che dovevamo partire per creare qualcosa che potesse regalarne un po’.

Già, un piccolo piacere in grado di scaldare momenti di relazione o di meditazione, così inebriante da evocare mille sensazioni, che contenesse quel nonsoché di irrazionale e fascinoso, unione di opposti, di maschile e femminile…

COSÌ È ARRIVATO INDIGENO!

Indigeno nasce in cucina dalla sperimentazione libera e vivace di due amiche: Agata, maestra di cucina, e Rita, giornalista scrittrice. 

Nessuna antica ricetta familiare tramandata, solo una comune passione per la botanica dell’Etna e per gli accostamenti inediti che guardano al sapere tradizionale con occhio e gusto contemporanei. 

Indigeno trae la sua linfa vitale da piacevoli escursioni sull’Etna, dalle storie dei contadini, capaci di raccontare con parole semplici la campagna siciliana selvaggia, dai consigli di agronomi esperti, dall’eco di una cultura ricca e variegata. Ma soprattutto da una sintonia profonda con la Natura.

La voglia di raccontare quelli che sono i piccoli piaceri della vita, l’immenso senso di appartenenza verso questa terra e una volontà genuina e pura sono all’origine di Indigeno.

Il nostro amaro infatti si presenta senza filtri.
Con uno scrigno trasparente al cui interno sono custoditi gli inebrianti profumi di Sicilia.

Dal gusto forte e intenso e dal carattere dolce-amaro, Indigeno è un conquistatore ed ogni suo sorso è un vero e proprio viaggio verso la Sicilia più selvaggia.

 

Chiudi gli occhi e assapora la sua essenza.

Scopri la passione primordiale di Indigeno.